martedì 23 febbraio 2010

Prima febbre...Sesta malattia...

Tutto è cominciato venerdì mattina...
La ranocchia era un pò calda...decido di misurarle la febbre...37.5...nei bambini piccoli non si considera ancora febbre...mi dico vabbè vediamo poi oggi come va...
Verso sera il marito decide di misurargliela ma interna...39...oddio ha la febbre...la prima febbre e io non so cosa fare...il marito vuole chiamare la pediatra ma sotto consiglio della cognata decidiamo di aspettare le 48 ore...
La notte passa abbastanza tranquilla...
Sabato...di nuovo tutto il giorno con la febbre...non sembra che stia male anche se si vede...ha gli occhietti tutti rossi e lucidi...mi guarda come per dire che mi succede ed è più coccolosa del solito...io me la tengo tutto il giorno appiccicata cercando di non farle mancare niente e farle capire che io ci sono...La notte la passiamo abbastanza tranquilla...fino alle 4 quando in un attacco di tosse vomita tutto quello che ha mangiato...mentre la nonna la cambia e la tranquillizza io e il marito rifacciamo il letto...ma la rana ormai è sveglia...andiamo a giocare nel letto della nonna...ci facciamo le coccole fino alle 5.30 quando in un attimo di profonda dolcezza la ranocchia si accoccola tra le mie braccia e si addormenta...senza pianti senza i suoi soliti versetti...mi commuovo e me la tengo così fino al mattino...
Ci svegliamo...non ha la febbre...è abbastanza tranquilla...allora ci prepariamo per andare a pranzo dai nonni...a tavola è la ranocchia di sempre...è curiosa e le faccio assaggiare le lasagne che risultano di suo gradimento...
Iniziano i drammi...la ranocchia passa da attimi di assoluta tranquillità dove ride e chiacchiera a attimi di pianti inconsolabili dove noi non sappiamo cosa fare...va avanti così fino a quasi l'1 di notte quando finalmente riesce ad addormentarsi...la notte la passa tranquilla...Alla mattina è la mia rana di sempre...si sveglia con il sorriso...parla...gioca e vuole le coccole...non piange più (per fortuna...stavo davvero male e mi sentivo totalmente inutile...non potevo fare niente)...ma...la guardo...stavamo mangiando...eravamo io e Zia Laura...era ed è tuttora a pois...la porto dalla pediatra...SESTA MALATTIA...ora che ha sfogato nel giro di 4 o 5 giorni spariscono tutte le macchie...la febbre non torna più...è praticamente guarita...che spavento però...è la prima volta che si ammala e noi eravamo impreparati...io ero impreparata...stavo male a vederla così...meno male che si è risolto tutto...=)
bacio...

Nessun commento:

Posta un commento