mercoledì 21 aprile 2010

Resoconto...Il Battesimo...

Domenica mattina ci siamo svegliati di buon ora in modo tale che tutto fosse pronto per il pomeriggio...
Il marito è andato a casa sua per caricare la macchina con tutte le cose che servivano per il buffet e poi ci siamo trovati tutti quanti nella sala che abbiamo affittato per il rinfresco a preparare il mega buffet...=)
C'eravamo tutti...Io,Zoe,il marito,la nonna,i nonni, gli zii e il cuginetto e i nostri amici (Sabbry,Lella,Ingrid Mauro e Vibi) tutti li a preparare...
Verso mezzogiorno io e la Rana siamo andate a casa...ho pensato che se avesse ninnato un pò poi non sarebbe stata nervosa dopo...si è addormentata verso le 12.15...
Il Battesimo iniziava alle 15.30...noi dovevamo essere li alle 15.15...la Rana alle 14.30 dormiva ancora...PANICO...io dovevo vestirmi...lei anche...lei era comodamente appallottolata nel ciambellone e dormiva tranquilla...beata...e non c'era rumore che la svegliasse...*___*...
14.45...la guardo...dorme...non c'è più tempo...decido di alzarmi e metterla nel letto...non fa una piega...io mi vesto e mi preparo...all1 15.00 apre finalmente gli occhi...mi vede e mi sorride...la prendo su e con l'aiuto di mia mamma la vestiamo...è bellissima...
Scendiamo e ci dirigiamo in Chiesa...li tutto fila liscio...lei è li...seduta con noi in prima fila...saltella...ride...fa le pernacchie...urletta...fino al momento del Battesimo...
Siamo li tutti e 5...e il prete...lei sorride...è il momento...l'acqua in testa...annaspa e un urlo echeggia nella sala...non ama essere bagnata...
Ritorniamo al nostro posto e pian piano si calma...
La cerimonia finisce...si festeggia...
Il rinfresco è andato benissimo...abbiamo mangiato e bevuto...la torta era splendida...e buonissima....
Siamo stati felicissimi....tutti...=)
Come me le portano aggiungo qualche foto...=)

Nessun commento:

Posta un commento